Wednesday, November 23, 2011

Incinta, riceve calci e spray al peperoncino dai poliziotti. Perde il bambino (video)

Urla dal dolore e dalla disperazione. Jennifer Fox ha perso il bimbo che portava in grembo dopo aver ricevuto da un poliziotto un colpo allo stomaco e varie spruzzate di spray urticante.

Diciannove anni, la ragazza si trovava nel bel mezzo delle proteste di Seattle quando ha subito la carica degli agenti. “Urlavo: Sono incinta. Lasciatemi passare. Sto cercando di uscire”. Spiegazioni non convincenti, visto che nel caos un ufficiale di polizia l’ha colpita allo stomaco e un altro poliziotto ha lanciato la sua bicicletta in mezzo ai manifestanti, colpendola nuovamente all’addome.

Poi lo spray al peperoncino: “Prima ancora che potessi girarmi, entrambi poliziotti hanno puntato lo spray al peperoncino verso di me e hanno spruzzato”.

Tanto stress e poi la triste notizia ricevuta dal medico: il cuore del suo bambino aveva smesso di pulsare. “Mi hanno detto che è stato provocato dal calcio e lo spray urticante è arrivato fino al bambino”. I quotidiani locali attendono i referti medici che confermino la triste diagnosi. Intanto un ufficiale della polizia di Seattle ha detto all’Huffington Post che è stata aperta un’inchiesta interna.

No comments: